Settore:
Showroom

Iter di Ruggeri è un’azienda nata nel 1970 che commercializza tutto ciò che serve per la casa: sanitari e rubinetterie, pavimenti e rivestimenti bagno. Poi cucine, relativi elettrodomestici da incasso, climatizzazione, e coperture in legno. Con due showroom a Guspini (sede storica) e la nuova a Sestu (nei pressi di Cagliari), Iter di Ruggeri è attenta ai bisogni del cliente, accompagnandolo non solo nei suoi acquisti, ma anche nel giusto arredamento della propria casa.

Usare DomuS3D permette sia di illustrare visivamente quella che è ancora un’idea nella mente dei clienti, sia di elaborare meglio i preventivi, passando velocemente da un componente ad un altro. L’assistenza risulta sempre pronta a collaborare per le elaborazioni più particolari.

Matteo Liscia

Responsabile CED

Gli Obiettivi di Iter di Ruggeri

  • Fornire al cliente un’anteprima di come sarà il proprio bagno e gli allestimenti scelti.
  • Andare oltre al render statico utilizzando la realtà virtuale a 360° e far immergere il cliente ancor di più nella sua soluzione, “come se fosse a portata di mano”.
  • Realizzare i fascicoli di progetto in modo più semplice, per aiutare il cliente a valutare istantaneamente le varie soluzioni.

La soluzione di Maticad

Iter di Ruggeri ha deciso di dotarsi del software professionale di progettazione DomuS3D, elevando così il proprio servizio di progettazione grazie a realizzazioni di forte impatto emozionale. Rendering panoramici e la Realtà Virtuale hanno consentito a Iter Ruggeri di mostrare ai clienti un’anteprima in tempo reale del proprio ambiente.

Risultati raggiunti

  • Maggiore velocità per chiudere un preventivo
  • Effetto “wow” nell’utilizzo del visore per la realtà virtuale a 360°
  • I clienti ritengono utili le stampe del progetto anche per fornire le indicazioni di installazione alle imprese costruttrici.

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Per richiedere informazioni specifiche sui nostri prodotti, richiedere una consulenza o attivare un abbonamento, puoi contattarci qui.