Settore:
Bagni Ceramica Showroom

Con 80 punti vendita, 40 showroom e più di 1.300 dipendenti, Clerici è uno dei principali player italiani nel settore dell’arredobagno e della distribuzione di materiale idrotermosanitario.
Da molti anni fanno parte di Clerici molte realtà storiche del settore arredobagno, tra cui AFIS, Idras e Unicom. Più recentemente si sono aggiunte all’appello anche due aziende toscane, Palagini e Idealcomfort, e il gruppo ligure Prato-Nobili.

DomuS3D è un prodotto semplice ma allo stesso tempo completo e professionale. Lo riteniamo uno strumento fondamentale per fornire un servizio su misura al cliente e aumentare la produttività dei venditori in sala mostra.

Andrea Bonardi

Responsabile IT

Gli Obiettivi di Clerici

  • Aumentare l'efficacia dei venditori in showroom dotandoli di uno strumento di progettazione
  • Seguire i clienti nella scelta dei prodotti a 360°
  • Organizzare il flusso di lavoro in una vasta rete di venditori

La soluzione di Maticad

Nel 2017 il gruppo Clerici ha iniziato a dotare i suoi punti vendita dello strumento di progettazione professionale DomuS3D. Nei successivi 4 anni, Clerici ha consolidato l’utilizzo del programma ritenendolo indispensabile, per poi acquisire un numero sempre maggiore di licenze. Ad oggi il gruppo Clerici progetta con più di 70 licenze DomuS3D.

Risultati raggiunti

  • I venditori che utilizzano DomuS3D hanno aumentato il volume di vendite
  • I clienti si sentono maggiormente coinvolti nella creazione del progetto
  • DomuS3D permette al venditori di mostrare al cliente diverse soluzioni in tempo reale

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Per richiedere informazioni specifiche sui nostri prodotti, richiedere una consulenza o attivare un abbonamento, puoi contattarci qui.