Cooperativa Ceramica d’Imola

Settore:


Una storia affascinante ed unica per la più antica Cooperativa di Produzione e Lavoro d’ Italia, fondata nel 1874 ad Imola, la Città in cui tutto ha avuto origine e dove ha radicato la propria presenza istituzionale e produttiva. Cooperativa Ceramica d’ Imola è oggi un player globale nei pavimenti e rivestimenti in ceramica, simbolo del Made in Italy nel mondo. E’ presente sul mercato con i marchi Imola, LaFaenza e Leonardo e con un portafoglio prodotti in grado di interpretare sempre i bisogni dei propri principali stakeholder.

RealityRemod rivoluziona il modo in cui guidare e supportare il cliente nella scelta della giusta ceramica per il suo progetto. Il tutto con un tool di ultima generazione, dall’user experience fluida, veloce ed interattiva.

Ufficio Marketing

Cooperativa Ceramica d’Imola

Gli Obiettivi di Cooperativa Ceramica d'Imola

  • Fornire uno strumento di configurazione 3D, fruibile sia in modalità desktop che tramite smartphone
  • Realizzare un design custom, specifico per i tre brand
  • Per il B2B: aumentare l’efficacia della proposta
  • Per il B2C: comprendere ciò che desidera acquistare

La soluzione di Maticad

RealityRemod è stato scelto da Cooperativa Ceramica d’Imola come configuratore in grado di inserire i pavimenti e i rivestimenti direttamente sulle fotografie degli ambienti reali o sulle scene di default messe a disposizione dall’azienda. RealityRemod è stato integrato sul sito web dei brand Imola, Leonardo e LaFaenza, per consentire a tutti gli utenti di visualizzare in pochi secondi l’impatto cromatico ed estetico delle soluzioni in ceramica di Cooperativa Ceramica d’Imola.

Risultati raggiunti da Cooperativa Ceramica d'Imola

  • Usufruire di una piattaforma utile alle vendita
  • Fornire in tempo reale immagini reali dei prodotti in gamma
  • Aumentare l’interazione con i prodotti e la condivisione tra gli utenti web

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Per richiedere informazioni specifiche sui nostri prodotti, richiedere una consulenza o attivare un abbonamento, puoi contattarci qui.