Supporto

Consulta la Guida Online di DomuS3D

La Guida Online di DomuS3D è un aiuto sempre al tuo fianco per superare dubbi e perplessità nelle fasi più articolate della progettazione. Grazie alla Guida Online sarai in grado di migliorare la qualità delle tue proposte grafiche ed essere sempre più convincente e vincente nella vendita dei tuoi prodotti.

Requisiti hardware

Scopri le caratteristiche necessarie che il tuo computer deve avere per poter installare e utilizzare senza problemi la versione più recente di DomuS3D.

Le domande più frequenti

Che cos’è DomuS3D?

DomuS3D è il software 3D per la progettazione di interni adottato dai maggiori rivenditori e produttori di pavimenti, rivestimenti, sanitari ed arredi.
Strumento indispensabile in fase di studio, preventivazione e presentazione finale delle ambientazioni ai propri clienti. È disponibile per personal computer in ambiente Windows.

Come posso utilizzare DomuS3D nel mio business?

DomuS3D è un software flessibile e facile da usare che ti consente di realizzare soluzioni personalizzate per promuovere con efficacia i tuoi prodotti ai clienti. Il software permette di progettare un ambiente completo partendo dal disegno della pianta per poi arrivare al rendering sino alla panoramica 360° e alla Realtà Virtuale. In questo modo avrai tutti gli strumenti per soddisfare, convincere ed emozionare i tuoi clienti.

Quanto tempo ci vuole per imparare ad usare DomuS3D?

Pur essendo un software completo e professionale, DomuS3D risulta molto intuitivo e di facile utilizzo. Grazie ai nostri tutorial e ai corsi di formazione sempre disponibili, sarai in grado di padroneggiare le funzionalità del software in breve tempo. Sono poi disponibili periodicamente webinar su argomenti specifici ed eventi dedicati alle tecniche di rendering per perfezionare la propria conoscenza di DomuS3D.

Quanto tempo ci vuole per fare un progetto?

DomuS3D ha, nella velocità di esecuzione, uno dei suoi punti di forza. Per progettare un ambiente semplice bastano pochi minuti. Infatti, una volta disegnata la planimetria, basta trascinare (con la tecnica del drag&drop) gli elementi d’arredo e i materiali da rivestimenti all’interno del vano. La libreria dei prodotti e gli automatismi del programma rendono questo processo estremamente rapido.

Quanto tempo ci vuole per fare un rendering?

I tempi di elaborazione di un rendering dipendono da diversi fattori, quali la potenza dell’hardware, la dimensione dell’immagine generata, il numero di luci e di elementi presenti nella scena, la qualità dell’immagine. Ad esempio, per una immagine piccola (es. 1024 x 800 pixel), in qualità media, con un computer di fascia media bastano dai 2 ai 4 minuti. Per una immagine full HD (1920x 1080) di un progetto più articolato, in genere non si superano i 10 minuti. Se si richiede una qualità fotografica maggiore, il tempo necessario può duplicare o anche triplicare. Ma è disponibile una utility a corredo (Render Manager) per poter processare i rendering in sequenza, in automatico, nei momenti in cui non si utilizza il computer per altre attività.

Posso inserire nel programma le mie piastrelle o elementi d'arredo?

Certamente: il programma è “aperto” e consente l’introduzione di nuove piastrelle e nuovi elementi 3D. Per le piastrelle è sufficiente avere immagini .jpg in modalità colore RGB (ad es. delle fotografie), mentre per gli elementi d’arredo sono necessari modelli 3D in formato .dxf, .3ds, fbx o .skp (SketchUp).

Tutorial online completamente gratuiti

Visita il nostro canale YouTube per guardare i tutorial gratuiti che ti permetteranno di conoscere e approfondire le funzionalità dei nostri programmi.

Download

Driver Chiave Hasp per DomuS3D versione 2011 e successive.

Formazione

Molto più che "solo un software”

Impara a sfruttare al meglio tutte le potenzialità del software grazie ai nostri corsi di formazione.

TeamViewer

Supporto da Remoto

Scarica TeamViewer per avviare una sessione di assistenza remota con il team di supporto tecnico di DomuS3D.