News

12 April, 2021 | News, Progetto del Mese

Progetto del mese DomuS3D 2021

Questo mese puoi scaricare direttamente dalla pagina Live! di DomuS3D un progetto completo realizzato con alcune delle nuove funzionalità della versione 2021 del programma.

Un ambiente caratterizzato dal soffitto a capriate e illuminato da due ampi lucernai

Per il progetto del mese abbiamo realizzato un appartamento completo. Le peculiarità del progetto sono l’ampia cucina/sala da pranzo con vista sull’area esterna e il bagno decorato con una suggestiva carta da parati che ci fa immergere in mari inesplorati.

Per realizzare gli ambienti, e quindi anche le immagini di rendering, sono state utilizzate alcune delle nuove funzionalità disponibili con la versione 2021 di DomuS3D. Prima fra tutte la nuova funzione per configurare arredi componibili con cui è stato realizzato il mobile bagno: grazie a questa funzione è possibile comporre un mobile in tutte le sue parti secondo le regole dell’azienda produttrice.

Il mobile bagno in questo render è stato inserito grazie al modulo arredi configurabili disponibile in DomuS3D 2021

Per quanto riguarda la planimetria del progetto, è stata ricavata utilizzando il nuovo comando Ricalca Vani che semplifica di molto il processo di costruzione di una planimetria importata da file dwg o dxf. Il comando si attiva automaticamente quando si crea un nuovo progetto con il flag attivo “Importa planimetria DWG / DXF”. Una volta selezionato il file della planimetria da importare compare il messaggio per procedere all’operazione di ricalco.

Per la posa del pavimento è stato utilizzato il comando Estendi Posa Pavimento. In DomuS3D 2021 questa funzionalità è stata ulteriormente migliorata, garantendo la continuità, al confine fra le due superfici rivestite, della stessa texture della piastrella anche in caso di prodotti stonalizzati.

Nell’immagine di rendering della cucina/sala da pranzo, notiamo il cortile esterno completo di area relax. In questo caso è stata applicata sull’apertura del vano (trattasi di una porta-finestra) un immagine di sfondo personalizzata. Si tratta di una nuova funzionalità di DomuS3D 2021, che permette di applicare, su qualunque tipo di apertura, immagini di sfondo che possono essere ridimensionate ed eventualmente spostate con l’ausilio di semplici slider. Regolando i parametri della luce solare, è poi possibile gestire l’illuminazione dell’ambiente.

Abbiamo visto in questo progetto alcune novità di DomuS3D 2021 all’opera. Per scoprirle tutte e in maniera più approfondita clicca qui oppure consulta la Guida Online o guarda i video tutorial disponibili sulla nostra pagina YouTube.


Dettagli tecnici:

Dimensioni immagine rendering4410×2517 pixel
Superficie128,24 mq
Numero elementi utilizzati57

SCARICALO ED USALO

Segui questi semplici passi


Buon lavoro

Il Team Maticad
info@maticad.com