30 anni di Maticad

In occasione del nostro 30-esimo anniversario, un messaggio del nostro Fondatore e Presidente Franco Ampollini.

Maticad festeggia 30 anni di attività

In questo 2021 carico di voglia di ripartire, Maticad festeggia 30 anni di attività. Un traguardo importante, reso possibile grazie ai tanti clienti che in questi anni ci hanno rinnovato la loro fiducia, utilizzando i nostri prodotti per realizzare e presentare soluzioni progettuali in maniera più convincente e coinvolgente.

In questi 30 anni sono cambiate molte cose, la tecnologia ha fatto passi da gigante, ora viviamo in un mondo dove la componente digitale è imprescindibile per un business di successo, evoluzione, questa, ben più rapida e rivoluzionaria di quella che si poteva immaginare ai nostri esordi.

Nel corso di questi anni Maticad ha sviluppato tecnologie e soluzioni software in grado di veicolare il prodotto della filiera ceramica e dell’Arredobagno favorendo una maggiore percezione e consapevolezza nel cliente finale, riducendo l’indeterminazione fra ciò che si può immaginare preventivamente e l’impatto di un lavoro ultimato.

A partire dal software di progettazione DomuS3D, negli anni si sono affiancate nuove applicazioni native in ambiente web che hanno ampliato l’offerta di Maticad nel settore del software dedicato all’Interior Design, dei materiali da rivestimento e, ultimamente, del mobile componibile. Si è così creato un “ecosistema” integrato di soluzioni strutturate che favoriscono una interazione collaborativa stretta tra ogni attore del processo di selezione e acquisto dei prodotti d’arredo per la casa, ivi inclusi i siti di configurazione e vendita online.

Una domanda che ci poniamo, oggi, è cosa aspettarci dai prossimi 10 anni: sicuramente si profilano nuove e difficili sfide, in un mondo che cambia con la velocità dell’attimo fuggente, dove sarà ancor più strategico possedere strumenti digitali di semplice utilizzo, a portata di smartphone, interconnessi e flessibili; il nostro compito è quindi quello di saper cogliere le esigenze e i futuri trend per declinarli in modo proattivo in soluzioni innovative ed efficienti.
Nel congedarmi, vorrei porgervi il nostro più caloroso ringraziamento per averci accompagnato in questo viaggio con l’auspicio che possa proseguire con reciproca soddisfazione ancora a lungo.

Cordiali saluti.

Franco Ampollini


Evoluzione del logo Maticad negli ultimi 30 anni

In occasione del trentesimo compleanno di Maticad stiamo preparando diverse sorprese ed offerte sia per chi è già nostro cliente, sia per chi lo vorrà diventare. Per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo Maticad iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social (Facebook, Instagram, Linkedin).