News

24 July, 2020 | News

Parola al Rivenditore: F.lli Beltrame spa

L’esperienza con DomuS3D attraverso la voce dei rivenditori.

Fondata nel 1973 a Camposampiero (PD) dai fratelli Elio, Franco, Adriano, la F.lli Beltrame è da sempre azienda commerciale operante nei settori: Idrotermosanitari – Arredobagno – Pavimenti e Rivestimenti.
Oggi, F.lli Beltrame, grazie ai suoi 13 punti vendita, è leader del settore ed è una realtà in continua evoluzione.

Come è iniziata la vostra avventura con DomuS3D?

Abbiamo iniziato ad utilizzare DomuS3D nel 2012 quando abbiamo sentito l’esigenza di dare ai nostri clienti un servizio di progettazione che permettesse di sognare ad occhi aperti e vedere la propria casa del futuro.

Come ha cambiato DomuS3D il vostro modo di lavorare?

L’utilizzo di DomuS3D in showroom ha significativamente velocizzato e alleggerito il carico di lavoro dei venditori, permettendo di elevare la qualità del servizio offerto dai nostri punti vendita.

Prima di prendere DomuS3D i nostri venditori non riuscivano a fornire un progetto curato e completo ai clienti, perdendo così di professionalità e omologandosi alla concorrenza.

Cosa pensi delle nuove tecnologie applicate alla progettazione di interni?

Penso che l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla progettazione, permetta di fare un importante passo avanti in quanto a professionalità e possibilità di distinguersi dalla concorrenza. Inoltre è anche da sottolineare il fatto che il ritorno economico, a fronte dell’introduzione di questi strumenti, è davvero consistente, in quanto è più facile convincere i potenziali clienti.

Come vedi il settore della ceramica e dell’arredobagno nei prossimi 10 anni?

Credo che i settori della ceramica e dell’arredo bagno debbano sempre di più puntare alla qualità per distinguersi. I prodotti devono rispondere a requisiti di estetica ma anche e soprattutto di funzionalità. Il settore, inoltre, deve garantire tempi di produzione più veloci e assistere l’utente finale sul post-vendita.

Il bagno è diventato l’ambiente della casa più importante e sul quale il cliente investe per “sentirsi” bene e disporre di tutto il comfort e il benessere che cerca.

Il consumatore sta anche diventando sempre più sensibile alla qualità e alla provenienza dei prodotti, dei materiali utilizzati che devono possedere adeguate certificazioni nel rispetto dell’ambiente.

Quale possibilità pensi debbano offrire gli strumenti di progettazione, che, ad oggi, non offrono ancora?

Veloci, facili da usare, immediati nell’utilizzo, con un’ottima resa grafica. Il consulente di vendita deve essere in grado di utilizzare lo strumento in fase di consulenza riducendo l’indeterminazione, i dubbi e quindi ottimizzando i tempi.

L’utente finale, senza esperienza in ristrutturazione/rifacimento del bagno, deve avere la possibilità, quindi, di immaginare il suo ambiente bagno con tutti i prodotti che ha scelto in showroom.

Cosa vorresti dire a chi ancora non si è dotato di uno strumento di progettazione?

Vorrei dire a coloro che pensano che questi strumenti facciano perdere più tempo che in realtà è l’esatto opposto. Utilizzare DomuS3D ci ha fatto capire che questo tipo di tecnologie aiuta ad organizzare meglio il lavoro e risparmiare molto tempo, magari da dedicare a nuovi clienti che prima non riuscivamo a soddisfare a dovere.

Giovanna Beltrame, Titolare F.lli Beltrame spa