News

28 March, 2020 | News

Dalla collaborazione tra Maticad e Crossville nasce il nuovo configuratore online di schemi di posa

La nuova web app di Maticad permette di creare schemi di posa e pannelli ceramici con grande flessibilità, utilizzando anche “formati complessi”.

Maticad USA e Crossville Inc. hanno recentemente lavorato insieme allo sviluppo di un Configuratore online di Schemi di Posa, realizzato sulla base della collezione da rivestimento Cursive di Crossville.

La web app sviluppata per Crossville si chiama Pattern Visualizer, ed è la prima web app di questo genere; permette ai designer di creare schemi di posa personalizzati ripetibili combinando le diverse piastrelle disponibili, usando un’interfaccia online estremamente intuitiva. “La nostra collezione da rivestimento, Cursive, include diversi colori, forme e dimensioni.” spiega Karli Carter, Product Manager presso Crossville. “Volevamo un configuratore capace di combinare tutti gli elementi distintivi della serie. Grazie alla soluzione sviluppata da Maticad, siamo riusciti a mettere a punto un ventaglio di funzionalità con lo scopo di semplificare il lavoro degli interior designer nell’utilizzo di questo prodotto.”

Una volta creato lo schema di posa, gli utenti possono vederlo in 3D e ambientarlo in diverse scene, quindi calcolare automaticamente i pezzi necessari per l’installazione.

“Il configuratore di Maticad offre la libertà di esplorare le combinazioni quasi infinite che si possono creare con la collezione Cursive e personalizzare gli schemi di posa con estrema semplicità”, continua Carter. Con quasi 30 anni di esperienza sullo sviluppo di tecnologie per l’industria ceramica, Maticad ha immediatamente colto l’opportunità per lavorare su questo progetto. “Quando Crossville ci ha contattati, eravamo entusiasti per la possibilità di collaborare allo sviluppo di questo strumento,”, dice Michael Psitos, Responsabile Commerciale presso Maticad USA. “Siamo riusciti a sviluppare il Configuratore online di Schemi di Posa, a partire dal nostro software di progettazione professionale DomuS3D per poi rifinirlo a insieme al team di Crossville; loro sono infatti leader indiscussi nel fornire ai propri clienti strumenti digitali innovativi per facilitarne il lavoro.”

Karli Carter ha riassunto l’esperienza di lavoro con Maticad testimoniando che “non solo il visualizzatore che hanno realizzato mette a disposizione tutta la gamma di funzionalità di cui avevamo bisogno, ma Maticad è anche uno dei partner più proattivi nel settore digitale tra quelli con cui abbiamo lavorato fino ad ora. Non si sono limitati ad aspettare le richieste del nostro team, ma avevano così tanto a cuore il loro prodotto che volevano fosse perfetto. “

Maticad aggiunge il configuratore online di schemi di posa ad una suite di web app, della quale fanno parte anche il visualizzatore di piastrelle in 3D TileInspector e lo strumento di progettazione online TilePlanner.

Per avere più informazioni sulla collezione Cursive di Crossville e provare Pattern Visualizer, visita il sito web www.crossvilleinc.com.