News

04 September, 2025 | Eventi, News

Maticad protagonista a Cersaie tra esperienze immersive e innovazione

Dal 22 al 26 settembre, Maticad ti aspetta a Bologna Fiere con tante soluzioni software innovative per la progettazione d’interni dedicate alla filiera della ceramica e arredobagno.

Dal 22 al 26 Settembre saremo a Bologna Fiere in occasione di CERSAIE

Anche quest’anno Maticad sarà protagonista a Cersaie, il più grande appuntamento internazionale dedicato al mondo della ceramica e dell’arredobagno. Dal 22 al 26 settembre 2025 ti aspettiamo a Bologna Fiere, presso il nostro stand (Padiglione 29 – Stand A27), per mostrarti le soluzioni software per la progettazione d’interni, pensate appositamente per rivenditori, architetti, interior designer e aziende produttrici. Sarà anche l’occasione per presentarti in anteprima assoluta le novità che arriveranno nei prossimi mesi riguardanti DomuS3D e Virtuo, ma anche delle nostre web app TilePlanner e RealityRemod.

Ti aspettiamo al Padiglione 29 – Stand A27 con tante novità e soluzioni per il tuo business

DomuS3D: uno sguardo al futuro della progettazione

DomuS3D è già oggi il software di riferimento per chi desidera offrire ai propri clienti un servizio di progettazione completo e professionale, capace di rendere ogni proposta più convincente, facilitando il processo di vendita.

A Cersaie 2025 ti presenteremo in anteprima le novità che miglioreranno il tuo modo di lavorare, semplificando le attività quotidiane e rendendo ogni progetto ancora più efficace.

Il futuro di DomuS3D passa attraverso l’Intelligenza Artificiale: la prossima versione integrerà funzionalità avanzate che permetteranno, ad esempio, di ottenere rendering fotorealistici in tempi rapidissimi e di riconoscere planimetrie DWG o immagini con ancora maggior precisione.

Un’altra grande novità è l’integrazione in DomuS3D di RealityRemod: con un semplice click potrai mostrare al cliente infinite combinazioni di pavimenti e rivestimenti, trasformando la progettazione in un’esperienza dinamica e ancor più interattiva.

E non finisce qui: l’introduzione delle scale configurabili arricchirà ulteriormente la libreria prodotti, aggiungendo un nuovo strumento intelligente per una progettazione davvero a 360 gradi.

Virtuo: esperienze immersive sempre più reali

Virtuo è il visualizzatore in realtà virtuale che si integra con DomuS3D, pensato per coinvolgere il cliente in un’esperienza ancora più immersiva e realistica. Non si tratta solo di mostrare un progetto: si tratta di farlo vivere.

Anche Virtuo, presentato nella scorsa edizione di Cersaie, ha beneficiato di notevoli migliorie e ottimizzazioni che potrai provare in prima persona durante i giorni della fiera.

In occasione della fiera è disponibile una super offerta promozionale da non perdere dedicata a Virtuo. Vieni a scoprirla in fiera oppure contattaci a sales@maticad.com.

Vieni a trovarci a Cersaie 2025!

Le novità non finiscono qui! Il team Maticad sarà felice di mostrarti anche le nostre web app: il software di progettazione online TilePlanner e RealityRemod, la web app di Realtà Aumentata in grado di sostituire i materiali da rivestimento direttamente sulle fotografie dei tuoi ambienti.

Vieni a trovarci dal 22 al 26 settembre a Bologna Fiere, al Padiglione 29 – Stand A27, saremo felici di mostrarti la soluzione più adatta per far crescere il tuo business.